Chi sono
Ciao! Mi chiamo Paola Pucci e sono un Counselor Professionista ed un insegnante di bioenergetica. Mi occupo del benessere fisico-emotivo della persona. Sono iscritta nel Registro Italiano Counselor al n.672.
Mi sono sono formata nel 2011 presso l’A.S.P.I.C. (Associazione Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Persona) nella sede di Ancona con il Diploma Internazionale ad Orientamento Umanistico-Integrato.
Ho collaborato per circa un anno con l’Ospedale I.N.R.C.A.di Ancona presso il Centro di Ascolto Orientamento.
Sono Operatore del Benessere con specializzazione in Trattamento Funzionale Antistress a cura della S.E.F. (Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale).
Ho conseguito il Diploma di “Conduttore di Classi di Esercizi Bioenergetici” tramite I.I.F.A.B. (Istituto Italiano di Formazione in Analisi Bioenergetica) di Roma.
Ho collaborato con l’Istituto di Riabilitazione S. Stefano per riconoscere ed educare lo stress legato all’ attività lavorativa come prevenzione di malattie e disagi.
Attualmente lavoro e collaboro presso Centri Olistici come counselor a mediazione corporea, percorso di crescita personale ed insegnante di classi d’esercizi bioenergetici, lavoro di gruppo per sciogliere le tensioni muscolari.
Sono operatrice E.F.T. una delle tecniche di auto-aiuto più usata nel mondo.
Che cosa svolgo
Colloqui individuali di Counseling a mediazione Corporea
Ascolto e sostegno emotivo-corporeo attraverso tecniche Gestaltiche, Rogersiane, Bioenergetiche e Funzionali
Conduzioni di classi d’esercizi bioenergetici
Incontri di gruppo per sciogliere le tensioni muscolari nelle diverse aree del corpo al fine di ritrovare l’equilibrio tra mente, corpo ed emozioni
Trattamento funzionale antistress
- Recupero della respirazione diaframmatica
- Allentamento tensioni muscolari attraverso massaggio profondo
- Movimento del corpo ed espressione della voce
Riattivare la respirazione diaframmatica, sciogliere le contratture e le tensioni attraverso sequenze di movimento lentezza, morbidezza e fluidità.
Tecniche immaginative
Espressioni delle emozioni, auto-esplorazione, crescita.
Tecniche E.F.T.
“L’agopuntura psicologica senz’aghi” auto-cura di trasformazione personale (ansia, traumi, disturbi alimentari, autostima
Gli uomini pensano di risolvere tutto con la mente invece di “sentire”. Ma il sentire non ha a che fare con l’intelligenza o con la forza. Solo lavorando su di sé, sul proprio corpo – grazie al quale l’uomo “sente” – l’uomo può curarsi e aspirare, come è sacrosanto, a una vita sana, libera, felice. Ed essere in grado di amare veramente.
A. Lowen